torna al top
Home Vini senza Solfiti Chianti DOCG
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)

  • I Vini Senza Solfiti

  • I Vini Senza Solfiti

    I Vini Biologici Bioitalia sono ottenuti senza aggiunta di solfiti. Lo scopo è di rinunciare all’aiuto fornito dall’anidride solforosa, utilizzata per eliminare e controllare gli elementi di deviazione organolettica del vino. Le attuali competenze tecnico scientifiche, la disponibilità di nuovi strumenti di indagine e la maggiore sensibilità del consumatore moderno, permettono di ottenere vini che racchiudono le caratteristiche delle uve di partenza con il minor contenuto di conservanti e di elementi estranei all’uva stessa. La profonda conoscenza delle vigne ed il rispetto del territorio di provenienza sono alla base di tutto il processo di vinificazione.

    I Vini Biologici Bioitalia sono vini dalla grande personalità, capaci di trasmettere le emozioni e i profumi della natura che li ha generati.

Chianti DOCG

Confezione: 6 x 750ml


Il Vino Chianti DOCG di Bioitalia nasce da uve Sangiovese, la cui coltura è praticata da secoli nel centro della Toscana. I vigneti, condotti con metodo biologico dal 1989, sono impiantati su terreni sciolti di natura argillosa, poveri in sostanza organica. La giacitura è collinare, in accentuata pendenza e con esposizione a Sud-Est. Le uve sono raccolte a mano e poi accuratamente selezionate. La vinificazione viene condotta senza uso di solfiti, ricorrendo solo a tannini estratti dalla vite per prevenire l’ossidazione. Dopo il primo travaso il vino viene affinato in acciaio per almeno 12 mesi; una volta imbottigliato matura in bottiglia per altri tre mesi prima di essere immesso in commercio.

Ha colore rosso rubino brillante, profumo fresco e fruttato. Il gusto è armonico e piacevole. Ottimo con primi piatti di carne e arrosti, si serve ad una temperatura di 18-20 °C. in un calice grande, che consente una lenta ossigenazione ed un migliore apprezzamento delle sue qualità.




BIOITALIA.IT

 

Bioitalia S.r.l.
Via Ingegno - area PIP
Sarno
Salerno

+39 081 5302305 / +31 229 707 509

Servizio Clienti

Cartella stampa

SOCIAL NETWORK

NEWSLETTER

Newsletter
  • id
  • date
    calendar